Storie

Olivia, la bassottina di Stromboli

Olivia e Gianluca

Non finiremo mai di ringraziare Olivia, bassotta mascotte di Stromboli, il suo amorevole proprietario Gianluca Ioppolo e la generosissima Air Panarea nelle persone di Anna Calì e Lorenzo Vielmo.

Tutto ha inizio quando, in seguito a un brutto incidente, Olivia comincia a perdere sangue dalla bocca e deve essere trasportata con urgenza presso una struttura veterinaria specializzata. Purtroppo però le condizioni del mare sono proibitive, i mezzi di trasporto sospesi e la vita di Olivia sembra davvero messa in serio pericolo.

È solo grazie al tempestivo intervento di Air Panarea che, in soli 45 minuti, Olivia e il suo proprietario riescono a raggiungere prima Milazzo e poi Catania dove la cagnolina viene sottoposta a un delicato intervento chirurgico perfettamente riuscito.

Il buon cuore e l’amore per gli animali di Anna e Lorenzo hanno reso possibile il soccorso “salvavita” senza il quale – probabilmente – Olivia non si sarebbe salvata. Ma quello che è ancora più lodevole è che tale trasbordo è stato fatto senza alcuna richiesta economica a Gianluca, ma solo con l’impegno a dar seguito a una libera donazione a favore di un’Associazione animalista del territorio.

Noi abbiamo voluto raccontare questa storia sia perché siamo grati ad Anna, Lorenzo e Gianluca per essere stati resi beneficiari di questo generoso contributo, sia per mettere in evidenza come, da un brutto incidente quale quello occorso a Olivia, ne sia scaturita una catena d’amore e di solidarietà che ci auspichiamo possa essere foriera di tante altre “catene di solidarietà”!